La risposta all’email di Alessandra: tirocinio, opzioni binarie, iniziare a fare trading con pochi fondi …

Ciao,
Mi ha fatto enormemente piacere leggere la tua email. E’ fantastico che tu condivida la passione per i mercati finanziari e che tu te ne occupi attivamente già durante lo studio.
Ti consiglio assolutamente di provare a cercare un tirocinio (o meglio immediatamente un lavoro) interessante presso una banca. Con la nostra passione, si impara tanto lavorando in tale contesto. Nella situazione attuale delle banche non sembra facile, come non lo era quando io cercavo lo stesso (in Belgio) nel 2009. Comunque, l’ho trovato grazie alla mia motivazione e alla mia passione, due qualifiche che, chiaramente, hai anche tu ! 
Candidandoti, ti suggerisco di mettere in evidenza sopratutto il tuo entusiasmo, la tua motivazione, e la tua passione e idoneità per il mondo finanziario … Questo sorprenderà le persone in banca che, spesso, si sentono intrappolate nel lavoro e hanno perso l’entusiasmo molti anni fa ;-). Inoltre, ciò ti distinguerà dagli altri candidati che mettono in mostra come prima cosa le loro lauree …

Per quanto riguarda le opzioni binarie: secondo me sono un gioco STRASEMPLIFICATO che non ha più quasi niente a che vedere con il trading.
Se sai cosa stai facendo, i risultati promessi nelle pubblicità delle opzioni binarie possono anche essere ottenuti (nettamente meglio !) facendo trading “serio” con un broker spot forex/CFD. Tra l’altro, fra pochissimo, pubblicherò un articolo sulle opzioni binarie … Resta sintonizzata :-).

Scrivi che non hai le basi e i soldi per avere successo facendo trading. Però, iniziare a fare trading è possibile al prezzo di un panino e persino gratuitamente (grazie ai bonus che offrono diversi broker). Perché non provare a far crescere un conto piccolo prima di fare trading con somme superiori ?
Per quanto riguarda le basi: impari il meglio facendo trading attivamente … e leggendo gli articoli che pubblicherò qua :-).

Buona fortuna e tienimi aggiornato,
Vincent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.