“Se sei così tanto bravo a fare trading, dovresti essere in giro a spassartela da qualche parte, invece perché vuoi dispensare consigli agli altri ?”

Su Facebook, qualcuno mi ha chiesto questo:
“Se sei così tanto bravo a fare trading, dovresti essere in giro a spassartela da qualche parte, invece perché vuoi dispensare consigli agli altri ?”
Eccellente domanda !
Rispondo nello stile della canzone recente di Zucchero “13 buone ragioni” !

Ecco 13 buone ragioni per cui dispenso consigli sul trading agli altri :-):

1) Voglio essere libero e indipendente, ciò significa che voglio fare trading solamente con i miei stessi soldi. Non ho intenzione di fare trading per conto di altri (almeno per ora). Preferisco guadagnare creando e condividendo contenuto di qualità che permetta agli altri di imparare a guadagnare facendo trading.

2) Filosoficamente, credo che “ricevi quello che dai” … Dando valore aggiunto nel campo del trading, sono convinto che riceverò buone cose in cambio nello stesso campo.

3) Mi piace poter variare le mie attività. Fare trading senza nient’altro diventa noioso …

4) Io, per anni e anni, ho letto e studiato tutto ciò che trovavo sul trading (spesso a pagamento) senza mai trovare un luogo dove si imparano veramente le basi complete del trading redditizio. Voglio aiutare coloro che sono interessati a evitare perdite di tempo e soldi … Voglio raggruppare tutte le informazioni pertinenti sul trading in un unico luogo.

5) Lo faccio anche per conoscere persone interessanti che condividono la passione per il trading.

6) Abito in Italia da poco (mi sono trasferito qui perché amo questo paese !). Per me è una sfida ma soprattutto un piacere avere quest’attività legata al trading qui in Italia.

7) Mi piace aiutare le persone.

8) Mi piace scrivere. Soprattutto nella lingua più bella del mondo :-).

9) Mi piace gestire siti web.

10) Mi piace poter insegnare qualcosa a qualcuno davvero interessato.

11) Mi va benissimo poter combinare queste 4 suddette cose che mi piacciono con la mia passione per il trading

12) Non voglio per niente approfittare di nessuno … Fino a ora, tutto quello che ho fatto è condividere informazioni sul trading gratuitamente e discuterne un po’ con gli interessati. Il prossimo passo sarà vedere con quelli che hanno deciso di seguirmi quali sono i loro bisogni. Molto probabilmente creerò (a un prezzo economicissimo !) una guida completa per principianti (per chi vuole iniziare a fare trading).
Potrei anche lanciare un servizio attraverso il quale condividerò segnali e sistemi di trading. 
Comunque, continuerò a condividere informazioni preziose sul trading gratuitamente e senza obblighi. I servizi a pagamento che potrei offrire saranno “soddisfatti o rimborsati”. E in ogni caso non obbligo nessuno a fare niente 🙂 !

13) Come dice Seneca: “Docendo discimus” (insegnando si impara), e credimi: per guadagnare strutturalmente facendo trading, non possiamo permetterci mai di smettere di imparare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.