Quali attrezzature informatiche ti servono per guadagnare facendo trading ?

Viviamo in un’epoca affascinante. Certo, tante cose non vanno bene, ma nonostante ciò, lancio un appello a tutti per essere ottimisti.
Per citare Warren Buffett, da cui possiamo imparare un sacco, i bambini nati oggi sono i più fortunati della storia !

Per guadagnare facendo trading non ci servono più un computer molto sofisticato, abbonamenti cari per avere accesso alle quotazioni in tempo reale, 6 schermi, software a pagamento, ecc.

Si può guadagnare facendo trading perfettamente con i dispositivi di ogni giorno (computer, tablet, smartphone) senza spendere niente.
La maggior parte di quello che ci serve si trova nella piattaforma del broker (a cui si può accedere tramite le app ‘mobile’, tramite il software per il computer o tramite un browser):
-Accesso ai mercati, cioè la possibilità di fare dei trade
-Gestione e consultazione degli ordini e del conto, cioè fare e modificare ordini, vedere gli ordini storici, vedere i movimenti sul conto, ecc.
-Quotazioni in tempo reale e storiche
-Diversi tipi di grafici interattivi
-Analisi tecnica, cioè la possibilità di aggiungere ai grafici diversi indicatori in modo interattivo.

Magari non te l’aspettavi, ma i broker mettono a disposizione queste piattaforme molto ricche e potenti gratis … Senza obbligarti a niente, e senza che tu debba versare nemmeno 1 euro sul tuo conto di trading, anzi i broker offrono dei bonus di benvenuto … Ti invito vivamente a scoprire il vero mondo del trading tramite queste piattaforme, senza rischiare niente. Leggi qui quali broker consiglio io per guadagnare facendo trading (link).

Oltre alla piattaforma del broker, ti serviranno:
-Un programma di foglio di calcolo (come Microsoft Excel, Numbers su Mac, ecc.)
-Quotazioni storiche (spesso queste si possono ottenere dal broker, ma anche da altre fonti. Ne parliamo dopo)

Queste due cose ci servono per analizzare i mercati e per sviluppare e testare delle strategie. In questa guida ti mostro come.
Esistono anche software specializzati per sviluppare e testare delle strategie di trading, ma fidati, non è una priorità.

Se stai leggendo questa guida, probabilmente hai già tutti gli attrezzi tecnologici per guadagnare facendo trading. Basta imparare come usarli … leggendo questa guida 🙂 !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *