Quale broker scegliere per il trading online ?

In questo capitolo della Guida Completa al Trading Redditizio stiamo parlando di quello che ti serve per guadagnare facendo trading. Se vuoi leggere tutta la guida, vedi sotto. Tra le altre cose, abbiamo già parlato di quanti soldi, quanto tempo e quale formazione ti servono, ma la cosa più ovvia e fondamentale di cui abbiamo bisogno è avere accesso ai mercati su cui vogliamo fare trading.

Per quello ci serve un broker. Approfondiremo qual è il ruolo del broker più oltre in questa guida.

Avendo provato tanti broker, non credo che ci sia UN broker ‘perfetto’ con cui possiamo operare durante tutta la nostra carriera da trader. Tutto si evolve nel corso del tempo, e molto dipende dallo stile di trading.

Attualmente io opero con diversi broker, di cui te ne posso consigliare due, che userò anche nei numerosi esempi in questa guida.

-> Il primo broker che consiglio è questo (link). Questo broker e le sue piattaforme (per computer, per smartphone, tablet …) sono molto semplici e facili da usare. Però, per stili di trading più avanzati (come lo scalping) questo broker è meno adatto. Ne parleremo.

-> Il secondo broker che consiglio (link) e le sue piattaforme sono più ricchi e potenti. E’ quindi più adatto per trader più avanzati e per certi stili di trading che il primo broker non consente. I principianti invece dovranno leggere molto bene questa guida per non perdersi :-).

Ti consiglio di aprire un conto da entrambi questi broker. Senza essere obbligato assolutamente a niente e senza dover versare nemmeno un euro, ciò ti permette di scoprire il mondo affascinante del trading. Così facendo e seguendo questa guida, sei sulla strada giusta verso … Guadagnare Facendo Trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *