Quale broker scegliere ? Recensione XM


Uno dei broker che uso io per fare trading è quello che è anche lo sponsor dell’ “uomo più veloce del mondo” Usain Bolt.

Si chiama XM (link). Offre delle piattaforme di trading molte ricche e potenti, e consente anche degli stili di trading più avanzati come lo scalping. Perciò è anche un po’ più complicato. Se sei un principiante assoluto, ti consiglio di guardare anche questo broker (link).

Io faccio trading tramite XM ogni giorno. Ecco perché:

-> Come dicono loro stessi, sono un broker UMANO. In base alla mia esperienza posso dire che il team di assistenza clienti e il responsabile personale (account manager) che assegnano a ognuno (disponibile in italiano e in più di 20 altre lingue) mi aiutano sempre in modo velocissimo ed efficace. Dall’apertura del conto alle domande riguardo ai trade.

-> Il broker è idoneo per fare trading con pochi fondi così come per conti più cospicui. Infatti, è possibile iniziare a fare trading con un deposito minimo di €5 – il prezzo di un paninazzo !

… ma non serve necessariamente versare dei fondi per iniziare, perché …

-> All’apertura del conto, ricevi automaticamente un bonus di €25 (nessun deposito richiesto). Inoltre, XM offre dei bonus fino al 50% sui depositi.
Questi bonus sono considerati a parte dai soldi depositati, ma tutti i profitti ottenuti dai bonus possono essere prelevati interamente senza condizioni nascoste.

-> E’ possibile gestire con grande precisione l’entità delle posizioni. XM offre lotti standard (100.000) come pure microlotti (1.000) e nanolotti (100).

-> Gli spread sono bassi (talvolta 1 punto). Inoltre, XM quota con punti (pip) frazionari, cioè con una cifra decimale in più rispetto alla quotazione classica: ad esempio 1,12345 invece di 1,1234.

-> Questo broker è severamente regolamentato dalla CySEC, si attiene alla MiFID ed è registrato alla CONSOB. Inoltre, tiene i capitali dei clienti in conti segregati (presso istituti bancari di primo livello) e distinti da quelli della società.

-> Per me, come per ogni trader serio, è della massima importanza che il broker ci consenta di fare trading come lo vogliamo in qualsiasi situazione, senza regole restrittive.
Proprio per questa ragione, XM è un partner ideale perché ci permette di fare scalping, news trading (trading durante il rilascio delle notizie o dei dati economici) e non ci dice come dobbiamo fare trading …
Ciò invece NON vale per moltissimi altri broker, che non ci consentono di fare scalping o di fare trading a breve termine e dove riquotazioni e rifiuti degli ordini sono frequenti…
Inoltre, presso XM, il 99,35% degli ordini vengono eseguiti in meno di 1 secondo.

-> Un’altra cosa della massima importanza è che XM protegge i suoi clienti dal bilancio negativo. Qualsiasi cosa succeda, non puoi mai perdere una somma maggiore di quella depositata. Proprio per niente una cattedrale nel deserto con i mercati pazzi di oggi ;-).

-> XM offre una leva fino a 1:888 (vuol dire che il margine richiesto è 1/888 oppure 0,11% del volume della posizione).

-> Con XM, si può fare trading su un’ampia gamma di mercati: forex, indici azionari, metalli preziosi (come oro e argento), petrolio, …

-> Depositare e prelevare soldi è veloce (24/7) e senza commissioni ! In più, abbiamo la scelta tra numerosi metodi di pagamento.

->Facendo trading tramite XM, accumuliamo punti XM che possono essere convertiti in denaro, in un bonus di trading o in entrambi.
In effetti è una forma di “cash back” sullo spread pagato facendo dei trade. Così facendo, si può anche guadagnare senza un sistema di trading redditizio … Basta conservare il capitale.

-> Inoltre, presso XM abbiamo la possibilità di aprire più di 1 conto di trading in modo flessibile, possiamo fare trading da diverse piattaforme (anche dal cellulare e dal tablet), c’è un’offerta formativa ampia (tra cui corsi video, webinar, segnali gratuiti, …), ogni mese l’azienda offre a tutti i suoi clienti l’opportunità di vincere 50.000$, …

Posso davvero consigliarti questo broker. Provaci adesso. Non hai niente da perdere e tutto da vincere. Puoi anche contare su di me se avessi delle domande o dei dubbi. Non esitare a contattarmi. Rispondo sempre a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *